Sicuramente il miglior kit acquistabile online è quello del progetto russo del Pirate PI. Ce ne sono svariati modelli, in quanto ognuno ha apportato modifiche al layout delle piste sul circuito disponendo i componenti elettronici in diverse posizioni, ma il progetto è pressoché identico. Ha 2 potenziometri per poter affinare il bilanciamento della piastra e in pochi secondi è pronto per partire! Con piastra da 25cm arriva a sentire una moneta da 1 Euro sui 25-27 cm…e data la sua “natura” di Pulse Induction funziona su qualsiasi tipo di terreno!

Piastra Garrett Ace 250 svuotata e modificata 🙂

MAGGIORI PREGI:

Può essere alimentato da un minimo di 9 Volt fino a 14 Volt! si possono creare piastre con avvolgimenti mono di qualsiasi dimensione, consumo batteria irrisorio (40mAh fino ad un max di 70mAh) immaginate quanto dura con 2 batterie litio 18650 da 3000mAh! molto reattivo anche spazzolando abbastanza velocemente, non teme nessun tipo di terreno con qualsiasi mineralizzazione va ovunque: sabbia bagnata, erba bagnata, rocce, terra, ecc.

MAGGIORI DIFETTI:

E’ un all metal e quindi non ha discriminazione dei metalli, li sente tutti…Unica discriminazione è audio, utilizzandolo capirete se un oggetto dal suono è più piccolo o più grande facendo qualche passata in più. Se lo scegliete in kit, dovrete crearvi tutto: piastra, avvolgimento, asta, pacco batteria e assemblare tutto, questo vi richiederà con tutto l’occorrente da un minimo di 3 ad umassimo di 7 giorni…Altra cosa…come tutti i PI per “spingere” ha bisogno di batterie con alto amperaggio : minimo 2000mAh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Google Translate Site